domenica 3 giugno 2012

Terremoto, forte scossa in Emilia





Sentita a Bologna, Milano,  Padova e in Trentino. Epicentro tra Modena, Reggio Emilia e Mantova. La magnitudo è di 5.1


Una forte scossa di terremoto, della durata di diversi secondi, è stata avvertita nelle zone dell’Emilia già colpite dal sisma dei giorni scorsi. Le località prossime all’epicentro sono Novi di Modena, San Possidonio e Concordia. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 21.20 con magnitudo 5.1. Sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile.


La scossa è stata avvertita in tutto il Nord Italia.  A Bologna e distintamente anche a Milano. A Padova, in Veneto,  la gente si è riversata per strada. Il simsa è stato avvertito anche in Trentinto Alto Adige, soprattutto ai piani alti degli edifici sia a Trento che a Bolzano e ha creato qualche preoccupazione.


Anche a  Mirandola, una delle città più martoriate dal recente terremoto, la gente si è riversata in strada, cellulare all’orecchio, e ha tentato di contattare parenti e amici per avere informazioni. Al momento non si registrano crolli nella zona rossa ma sono in corso le verifiche. Il centro storico della cittadina era già stato in precedenza totalmente chiuso ai pedoni.




FONTE [LA STAMPA.IT]

Nessun commento:

Posta un commento